Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Pagamento diritti SUAP

Modalità di richiesta

Il soggetto interessato deve presentare l'istanza almeno 30 giorni prima dell'inizio della manifestazione utilizzando l'apposito stampato; la richiesta dovrà essere presentata on line tramite il Suap. Per le modalità di inoltro, si rimanda all'apposita sezione.
Il modello di comunicazione è disponibile presso l'Ufficio Polizia Amministrativa o scaricabile a lato della pagina.
Il titolare dell'autorizzazione/concessione per la manifestazione commerciale a carattere straordinario deve presentarsi presso gli uffici della ditta concessionaria per la dichiarazione relativa al pagamento.

Costi

Sono previsti i seguenti costi:

  • 2 marche da bollo (secondo valore vigente): una da apporre sulla domanda e una sull'autorizzazione finale
  • versamento della tassa di occupazione spazi aree pubbliche

Tempi

L'ufficio competente rilascerà ai partecipanti o all'organizzatore o al singolo operatore l'autorizzazione, con contestuale concessione di suolo pubblico valida per quella edizione.

Informazioni

Per manifestazione commerciale a carattere straordinario, si intende la manifestazione finalizzata alla promozione del territorio o di determinate specializzazioni merceologiche, all'integrazione tra operatori comunitari ed extracomunitari, alla conoscenza delle produzioni etniche e allo sviluppo del commercio equo e solidale, nonché alla valorizzazione di iniziative di animazione, culturali e sportive.
A tale manifestazione, possono partecipare i soggetti iscritti al registro delle imprese o comunque coloro in possesso di partita Iva e anche coloro nei confronti dei quali non siano applicabili le disposizioni della Legge Regionale 28/2005. Tali soggetti devono essere in possesso della regolarità contributiva.
Tale manifestazione può essere promossa su iniziativa dell'amministrazione comunale o su istanza delle associazioni, enti o soggetti diversi.
L'istanza può essere presentata anche da singoli operatori che esercitano la propria attività a latere di manifestazioni che si svolgono nel territorio comunale.

Riferimenti e contatti

Ufficio
AREA 5 – Suap - Sviluppo economico, beni e attività culturali
Referente
Daniela Cerini
Responsabile
Silvia Bramati
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
055 6390265 - 055 6390245
Fax
055 6390267
E-mail
daniela.cerini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it - silvia.bramati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Clicca su link esterno

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *