Descrizione

Il Comune di Bagno a Ripoli ha istituito dal 2016 un Albo degli esercizi commerciali, artigianali, alberghieri e dei pubblici esercizi anche per commercio su area pubblica che svolgono attività di rilevante valore artistico, storico, ambientale e documentario al fine di valorizzare, tutelare e sostenere l'immagine tradizionale del Comune e le attività che riescono a sostenerla. Chi entra a far parte dell’Albo è considerato “negozio storico” e ha diritto ad agevolazioni di vario tipo, tributarie e procedurali.

L’Albo è aggiornato annualmente su istanza di parte a seguito di Avviso pubblicato dal Settore SUAP-Sviluppo Economico.

I negozi storici sono identificati da una targa in terracotta che ogni anno viene consegnata a cura dell’Amministrazione a chi è entrato a far parte dell’elenco.

Per consultare l'albo cliccare sul link in allegato.

Requisiti del richiedente

Il principale requisito è aver esercitato l'attività nel Comune di Bagno a Ripoli con la stessa ragione sociale o comunque con il passaggio nella cerchia familiare da almeno 40 anni nella stessa sede o in sede analoga per posizione e significato storico ambientale.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Suap
Referente
Silvia Meli
Responsabile
Silvia Bramati
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
055.6390246
Orario di apertura
Cliccare link esterno

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *