Bando assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Scadenza: venerdì 25 marzo 2022

A partire  dalle ore  12:00  del giorno 24 gennaio 2022 e fino alle ore 12.00 del giorno 25 marzo 2022,  è indetto un bando pubblico atto a consentire la formazione di una graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale pubblica (ERP) presenti sul territorio comunale e di proprietà del Comune  di Bagno a Ripoli.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente tramite procedura online  alla quale si potrà accedere tramite autenticazione:

- Sistema pubblico di Identità digitale (SPID);
- con tessera sanitaria (TS-CNS);
- con  carta identità elettronica (CIE).

Le credenziali SPID possono essere rilasciate da soggetti autorizzati, tra cui anche il Comune di Bagno a Ripoli presso l'ufficio servizi sociali 055/63.90.353-352 e urp 0556390222 previo appuntamento.

Per accedere al domanda clicca qui

Si segnala che, tra i requisiti per la partecipazione al suddetto bando figura anche il "possesso di una attestazione ISEE in corso di validità anno 2022 avente un valore ISEE (indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 16.500,00".

L’ISEE 2022, sebbene non allegata, dovrà essere rilasciata da soggetto autorizzato ed essere priva di difformità entro la data di scadenza del bando.

I cittadini interessati al bando sono, pertanto, invitati ad attivarsi al fine di disporre di un'attestazione ISEE in corso di validità (quindi con scadenza fissata al 31.12.2022) al momento della presentazione della domanda. 

Informazioni dettagliate in merito al bando possono essere reperite nelle FAQ pubblicate a margine del presente avviso.

Ulteriori informazioni relative al bando si possono ricevere presso l'ufficio Casa esclusivamente tramite telefono (055/63.90.353-352) o tramite l’indirizzo mail ufficiocasa@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

"Per eventuali problematiche tecniche riscontrate nella presentazione della domanda, gli utenti devono inviare una e-mail a supportoutenti@silfi.it

ATTENZIONE: le mail di segnalazione inviate in prossimità della scadenza del 25 marzo 2022, potranno essere trattate solo se pervenute almeno 2 giorni lavorativi prima della chiusura del bando".


Qui di seguito un elenco di Associazioni che hanno dato la disponibilità a fornire assistenza nella compilazione della domanda:

SICET FIRENZE

PRESSO SEDI CISL - VIA D'ANTIOCHIA, 34  FIRENZE
(VICINO COOP VIALE EUROPA)

O PRESSO SEDI DISLOCATE SUL TERRITORIO FIRENZE:
VIA CARLO DEL PRETE, 135-FIRENZE NORD-
VIA PALAZZUOLO, 114 ROSSO – CENTRO- FIRENZE
SU APPUNTAMENTO TEL : 3668946576.
I GIORNI VARIANO SECONDO LA SEDE SCELTA
indirizzo e-mail;

SICETFIRENZEPRATO@GMAIL.COM

SUNIA FIRENZE

SUNIA c/o CGIL Via Chiantigiana 156 GRASSINA

oppure anche altre sedi dislocate nel territorio fiorentino

ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO
da prenotare telefonando dal lunedì al giovedì orario 8.30/12.30 e 13.30/17 e il venerdì 8.30/12.30

tel.  055367904 / 055368573

indirizzo e-mail :
sunia@suniafirenze.it