Modalità di richiesta

Dal 6 Dicembre 2011 tutte le pratiche relative al rilascio (richiesta e ritiro) dei passaporti vengono gestite esclusivamente presso  gli Uffici delle Polizia di Stato.
 
Questo servizio avviene su appuntamento, è possibile prenotare:

  • direttamente, previa registrazione, collegandosi al sito della Polizia di Stato
  • presso gli Uffici Anagrafe o l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune negli orari di apertura al pubblico (consultare il link esterno).


Per ulteriori informazioni sulle modalità di rilascio e sulla documentazione necessaria si veda il link della Polizia di Stato a lato della pagina.
 

Requisiti del richiedente


 

Informazioni

 

Dal 20 maggio 2010 i modelli di passaporto elettronico sono stati sostituiti dal nuovo libretto a 48 pagine a modello unificato.

Tutti gli Uffici emittenti in Italia e all'estero rilasceranno il passaporto di ultima generazione, che prevede foto e firma digitalizzate con impronte digitali in un nuovo tipo di libretto.


N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Passaporti - Sportello
Indirizzo
Via della Fortezza n. 17 - Firenze
Tel
055 4977587 - 055 4977602-3 (U.R.P.)
E-mail
urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *