Smog: le polveri Pm10 non calano - Da domani via alla fase 3 dell'ordinanza

Il Comune di Bagno a Ripoli, poiché i livelli delle polveri sottili (Pm10) non sono rientrati nella soglia di legge, con riferimento all'ordinanza che dispone le misure urgenti per la lotta all'inquinamento atmosferico già in vigore, informa che, da domani 18 gennaio, scatter&agrave

Il Comune di Bagno a Ripoli, poiché i livelli delle polveri sottili (Pm10) non sono rientrati nella soglia di legge, con riferimento all'ordinanza che dispone le misure urgenti per la lotta all'inquinamento atmosferico già in vigore, informa che, da domani 18 gennaio, scatterà la fase 3 del provvedimento.


Misure per il quinto giorno e successivi (18 gennaio 2011 e successivi): blocco del traffico per determinate categorie (ciclomotori e motocicli a due tempi, autovetture a benzina e veicoli commerciali fino all'euro1, autovetture diesel fino all'euro3) nell'intero territorio comunale, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30. In loco indicazioni e segnaletica.
 

Deroghe per i veicoli di servizio e quelli ecologici. Sono comunque sempre aperti e percorribili i seguenti itinerari: Via Ubaldino Peruzzi – Via dell'Antella in direzione Firenze; Via Torricella da Via Antella e fino all'intersezione con Via Brigate Partigiane, Via Brigate Partigiane, Via Antella, Piazza Ubaldino Peruzzi, Via Ubaldino Peruzzi in direzione Osteria Nuova; Via Roma; Via Chiantigiana.