Remind: Domani festa del Patrono, la cena in piazza e la corsa al tramonto, tutte le iniziative in programma

Domani festa dei Santi Pietro e Paolo, ecco le iniziative previste

Domani, in occasione della festa del Patrono, si svolgeranno tante iniziative a Bagno a Ripoli.
Si parte alle 18.00 con il corteo storico della Giostra della Stella. Alle 18.30 celebrazione della santa Messa con cerimonia del cero alla Pieve di San Pietro a Ripoli.
Alle 19.30, davanti al Comune di Bagno a Ripoli partenza della gara podistica e camminata “Primo Trofeo al Tramonto” organizzata dalla Fondazione “Il cuore si scioglie” e  Unicoop Firenze con il patrocinio del Comune. Il ritrovo è alle ore 18.00 al giardino dei Ponti “Nano Campeggi”. Tre le distanze previste: una gara podistica competitiva di 12 km, una corsa non competitiva di 12  km e una passeggiata ludico motoria di 7 km.  Le iscrizioni sul posto invece, costano rispettivamente 12 per le prime due e 7 euro per la ludico motoria. A fine gara “Pasta party” con ristoro per tutti. Il regolamento è consultabile al sito www.fpgrassina.run

Conclude la giornata la tradizionale cena in piazza alle ore 20.30 aperta a tutti i cittadini di Bagno a Ripoli (su prenotazione), ospitata al giardino dei Ponti “Nano Campeggi” ai Ponti.I biglietti possono essere acquistati presso Cartoleria Colorando, Edicola Chiarusi, Gelateria Vitali. Ad allestire sarà Siaf, la società di refezione del Comune, con prodotti di filiera corta (e apparecchiature ecologiche). Costo 12 euro.

Sia la cena collettiva che la corsa avranno finalità solidali. Il ricavato della prima sarà devoluto a tre realtà benefiche del territorio: “Un petalo per Margherita”, “Gli amici del Cipo” e al piccolo Francesco. La gara podistica servirà invece a sostenere il progetto "Casa Marta", struttura sanitaria a misura di bambino in grado di ospitare piccoli pazienti con patologie complesse e i loro genitori.

Si ricorda che gli uffici comunali inoltre saranno chiusi domani, giovedì 29 giugno in occasione della festa del Patrono dei santi Pietro e Paolo, mentre saranno regolarmente aperti l’indomani, il 30 giugno.

(SC)

 

 

 

Bagno a Ripoli, 28 giugno 2023