Mi Formo a Grassina, il nuovo corso di formazione rivolto ai volontari organizzato da Fratellanza Popolare Grassina e sponsorizzato da Cesvot

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che prenderà il via il 4 febbraio 2012 'Mi Formo a Grassina', il nuovo corso di formazione rivolto ai volontari organizzato dalla Fratellanza Popolare Grassina e sponsorizzato da Cesvot.

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che prenderà il via il 4 febbraio 2012 'Mi Formo a Grassina', il nuovo corso di formazione rivolto ai volontari organizzato dalla Fratellanza Popolare Grassina e sponsorizzato da Cesvot. Tre i filoni formativi affrontati: infanzia, disabilità e anziani, un percorso unico per sostenere e incoraggiare i servizi sociali della associazione.


Il corso prederà il via il 4 febbraio 2012, alle ore 15, e proseguirà per tre settimane ogni martedì e giovedì sera dalle 20.30 alle 23.30. Sabato 25 febbraio sempre alle 15 si tireranno le conclusioni. Il corso nasce diviso in tre parti per rivolgersi ad utenze dissimili ma che gravitano di fatto attorno ad un'unica vasta realtà di associazionismo e solidarietà sociale. Il territorio ha visto nascere negli ultimi anni diversi nuovi progetti di attenzione al sociale dedicati a bambini, persone con disabilità, anziani. La Fratellanza Popolare Grassina intende sostenere, appoggiare e affiancare questi progetti nascenti partendo dal presupposto che sia importante aprirsi alle collaborazioni tra associazioni differenti.
 

Le finalità del corso riguardano in prima istanza il miglioramento delle competenze teoriche pratiche dei volontari, si considera inoltre un obiettivo fondamentale la rete di relazioni sia formali che informali che lo svolgimento del corso permetterà. Il corso si rivolge ai volontari già attivi nelle diverse associazioni del territorio e a tutte le persone che sono incuriosite dai temi del corso e dalla possibilità di dedicare una parte del proprio tempo al volontariato.
 

Per informazioni, iscrizioni e programma dettagliato: http://www.fratellanzagrassina.it, info@fratellanzagrassina.it, 055-646331.