La Conferenza Educativa di Zona Firenze SudEst si è riunita. Ricorso al Tar in standby, adesione all'assemblea sulla scuola del 15 settembre, rapporto più stretto con il Centro Territoriale Permanente

 Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, nei giorni scorsi, si è svolta la prevista riunione della Conferenza Educativa di Zona Firenze SudEst.

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, nei giorni scorsi, si è svolta la prevista riunione della Conferenza Educativa di Zona Firenze SudEst.

 

Luciano Bartolini, Sindaco di Bagno a Ripoli e Presidente della Conferenza, ne illustra le decisioni:
 

“Sul taglio dei docenti del Centro Territoriale Permanente di istruzione degli adulti dei distretti scolastici 15-27, prima portati da 5 a 0, poi riportati a 2, con salvataggio del Centro, ma con la sua drastica riduzione a meno della metà del personale insegnante necessario, la nostra Conferenza ha deciso di prendere una pausa di riflessione sul ricorso al Tar contro questa decisione, in modo da condividerla con le altre conferenze e valutare la strategia da seguire con i sindacati e con i corsisti.
 

Inoltre, la Conferenza ha aderito all’assemblea indetta per domani 15 settembre al Saschall dai sindacati per contestare la riforma Gelmini.
 

Infine, la Conferenza ha deciso di intensificare il proprio rapporto e confronto con la realtà concreta dei corsi del Centro Permanente, incontrandone la struttura e i partecipanti almeno due volte l'anno, al fine di lavorare congiuntamente al mantenimento e alla valorizzazione dell'attività didattica”.