Il Viola Club “N27 Niccolò Galli” per Giancarlo Galdiolo: Cena Sociale all'Antico Spedale del Bigallo – 16 novembre 2010

Il Viola Club N27 Niccolò Galli, in collaborazione con Acf Fiorentina (http://it.violachannel.tv), Associazione centro coordinamento Viola club (Accvc, http://www.accvc.it), Fondazione Niccolò Galli Onlus (http://www.niccoclub.it), Palio delle Contrade-Giostra della Stella (http://w

Il Viola Club N27 Niccolò Galli, in collaborazione con Acf Fiorentina, Associazione centro coordinamento Viola club (Accvc), Fondazione Niccolò Galli Onlus, Palio delle Contrade-Giostra della Stella, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la Cena Sociale, che si svolgerà martedì 16 novembre 2010, alle ore 20.30, all'Antico Spedale del Bigallo, in via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli (Firenze).


Alla serata parteciperanno i giocatori della Fiorentina di oggi Lorenzo De Silvestri e Alessandro Gamberini e di ieri Giancarlo Antognoni, Giovanni Galli e Andrea Pazzagli, nonché il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini e il Vicesindaco Alessandro Calvelli. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell'ex giocatore della Fiorentina Giancarlo Galdiolo, colpito da una gravissima patologia, per aiutarlo nella sua difficile battaglia per la vita.
 

Il menu della serata, tipicamente toscano (antipasti, primo piatto, secondo piatto con contorni e dessert) sarà curato dai volontari del Palio delle Contrade-Giostra della Stella di Bagno a Ripoli. Il prezzo della cena è di 30 euro, comprensivo anche delle bevande. Prenotazione obbligatoria: Mauro Sani, 335/8317826. Per chi volesse effettuare una visita guidata (gratuita, su prenotazione) all'Antico Spedale del Bigallo l'appuntamento è fissato per le ore 19 sempre del 16 novembre.
 

Info: Viola Club N27 Niccolò Galli Bagno a Ripoli, via Roma 124, tel. 334/7322929, e-mail.
 

“Sarà un'azione di solidarietà che unirà le istituzioni con il mondo civile e sportivo – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -, ma anche vecchie e nuove generazioni di calciatori, in questo caso della Fiorentina, in una 'partita' in cui ogni individualismo è superato senza esitazioni dal desiderio di essere vicini ad un amico e collega in difficoltà, una 'partita' che è segnale di serietà e maturità. Dobbiamo ricordare che esistono malattie rare e devastanti, sulle quali tutti bisogna riflettere per attrezzarsi. In tal senso, ci sembra lodevole l'atteggiamento della Fiorentina sulle eventuali passate responsabilità, come causa patologica, dell'assunzione di sostanze da parte dei calciatori: fare piena luce, in modo che conoscenza e trasparenza su questo drammatico problema serva da monito per l'oggi e per il domani. Il successo sportivo ed economico non vale il rischio sanitario sulla pelle di giovani e giovanissimi. È un appello che rivolgiamo sia alle società sportive, sia ai singoli atleti. Perciò l'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli sarà presente alla serata”.