Gusta l'estate... a Bagno a Ripoli - L'estate 2010 sarà ricordata come la prima di 'Gusta l'estate', grande cartellone di manifestazioni per chi resta in città

Il Comune di Bagno a Ripoli presenta la prima edizione della manifestazione “Gusta l'estate... a Bagno a Ripoli – Arte, cultura e divertimento”, in svolgimento a Bagno a Ripoli, Grassina e Antella fino al 12 settembre 2010.

Il Comune di Bagno a Ripoli presenta la prima edizione della manifestazione “Gusta l'estate... a Bagno a Ripoli – Arte, cultura e divertimento”, in svolgimento a Bagno a Ripoli, Grassina e Antella fino al 12 settembre 2010, secondo il seguente programma:


Giugno: 24, Beltrando Il Menestrello Fiorentino, Bagno a Ripoli; 25, For Joy Gospel Chooir & Melograno Singer in concerto, Bagno a Ripoli; 26, “Eva in vetrina”, commedia Compagnia del Teatro del Palco, Bagno a Ripoli; 27, “L’Ortolana del mercato di Sant’Ambrogio”, commedia, Compagnia del Teatro Reims, Bagno a Ripoli; 29, Santo Patrono, Bagno a Ripoli; 30, Mercato by Night e Mercato Antiquariato, Grassina.


Luglio: 1, “Cercando Faber... Ricordando Giuliano”, Antella; 2, “Sogno di una notte di mezza estate”, commedia, Compagnia L’acqua bagnata della Sieve, Bagno a Ripoli; 3, “La piccola bottega degli orrori”, Max Ballett Academy, Bagno a Ripoli; 4, Concerto Gospel del For Joy Gospel Choir, Bagno a Ripoli; 5, “No Age in concerto” concerto rock, Bagno a Ripoli; 7, Ballo in Piazza e animazione, Grassina; 9, OverSea Orchestra, “Chiedi chi erano i Beatles”, concerto, Bagno a Ripoli; 14, “Manikomio” in piazza, in collaborazione con Radio 54, Grassina; 16, “Cappuccetto Rosso e Giannetto Fortunato”, gruppo Devadatta, Bagno a Ripoli; 17, “La prima cosa bella”, di P. Virzì, cinema, Bagno a Ripoli; 18, “Chigaco... e non solo” musical della scuola Max Ballet Academy, Bagno a Ripoli; 21, Gimkana della Lavandaia, a cura di A.S.D. G.S Ciclisti Grassina, Grassina; 23, “Oniegin”, di M. Fiennes, cinema, Bagno a Ripoli; 24, “Aida”, opera lirica, film con Placido Domingo, Bagno a Ripoli; 25 “Raduno moto e auto storiche”, mattino, Bagno a Ripoli; 25, “Salsa cubana”, serata danzante, Bagno a Ripoli; 29, Dall’Irlanda all’Africa passando per il Salento, Antella; 30, “L’ultimo Guerriero” di J-M Poirè, cinema, Bagno a Ripoli.
 

Agosto: 1, “Festa Balcanica”, concerto etnico, Bagno a Ripoli; 3, Inti-Illimani nell’arena estiva, Antella; 4, Anniversario della Liberazione Bagno a Ripoli; 5, Dall’Africa all’Irlanda passando per il Salento, Antella; 27, “Le verità nascoste” di R. Zemeckis, cinema, Bagno a Ripoli.
 

Settembre: 5, “Io tu e Larry”, Commedia musicale, musiche di A. Tarabella, Antella; 10, Riapertura mostra di Silvano Campeggi “Verso Campaldino“, Oratorio S. Caterina; 12, Palio delle Contrade – Giostra della Stella Bagno a Ripoli.

Luoghi di svolgimento: Bagno a Ripoli: Giardino dei Ponti; Antella: Piazza Peruzzi e Teatro Comunale; Grassina: Piazza Umberto I e le vie del paese. A Bagno a Ripoli, tutte le sere dal 24 giugno, nell'àmbito di Tuttaponti; ad Antella, dal 26 giugno al 15 agosto, tutte le sere bar estivo ai giardini della Resistenza, con animazione; a Grassina, dal 28 giugno al 7 settembre, tutte le sere alla Casa del Popolo 'Bagno Balena', con musiche e animazione.

“Un'estate vera, piena di eventi e cose da fare quella del 2010 a Bagno a Ripoli – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e il Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo Locale Alessandro Calvelli –: in tutte le principali frazioni, il cartellone di 'Gusta l'estate' propone arte, cultura e divertimento alla portata di ogni abitante e di ogni turista che vorrà scegliere di soggiornare o anche solo di passare dalle nostre parti. È in assoluto la prima volta che, in vista della stagione estiva, le forze che il nostro territorio è in grado di esprimere (e sono tante!), coordinate e per volontà dall'Amministrazione Comunale, riescono a presentare un programma ricco di avvenimenti per tutti i gusti e le età, un cartellone unitario per chi resta in città. Un programma che prevede anche il semplice frescheggiare con gli amici, visto che, sia nel Capoluogo, grazie a Tuttaponti, sia ad Antella e Grassina, vi saranno dei punti di ristoro e di bar costanti e sempre aperti. Tra gli appuntamenti da non perdere ne segnaliamo tre di Antella: i due concerti di Antonio Breschi il 29 luglio e il 5 agosto, e l'esibizione musicale dei mitici Inti-Illimani il 3 agosto. Da non perdere”.