Due appuntamenti a giugno per il Centro ArPa: Reiki e Festa d'Estate

L’Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), le cui attività 2017/2018 hanno il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presente due appuntamenti nel mese di giugno.

Reiki 2° livello 16-17 giugno 2018, con Barbara Probst. Il secondo livello di Reiki approfondisce l'esperienza con questa meravigliosa energia di guarigione e permette di affrontare anche situazioni difficili del presente e del passato. Durante il seminario saranno trasmessi i tre simboli del Reiki che permettono di inviare Reiki a distanza a persone e a situazioni, trovando risoluzioni inaspettate. È una profonda iniziazione nel 6°chakra, il “terzo occhio”, un'esperienza che attiva i livelli elevati della mente e affina l’intuizione, l’introspezione e la concentrazione. L’attivazione del 6°chakra apre ad una visione olistica di sé e della vita e conduce ad una profonda esperienza di meditazione. Iscrizione via mail via Tel/WhatsApp 335 8299499 entro 31 maggio. Date: 16-17 giugno 2018. Luogo: Centro ArPA – Bagno a Ripoli/Firenze.

Festa d'estate all'ArPA, giovedì 21 giugno ore 20.30. “Cari amici – scrive Barbara Probst -. Siamo arrivati quasi a fine maggio e quindi iniziamo a pensare alla nostra festa d'estate. Per fare spazio al nuovo e per sgomberare un po’ i nostri armadi abbiamo pensato di organizzare un mercatino per uno scambio di vestiti con un'offerta libera per chi vuole dare un aiuto al monastero in India, dove lavora la mia cugina Bettina Haffter. Tale monastero buddhista accoglie tanti bambini dal Nepal per farli crescere nella loro scuola, sostenendo le famiglie che a tutt’oggi vivono con grandi difficoltà dopo il terremoto del 2015. Questo terremoto aveva fatto 8mila vittime, valanghe sull’Everest, centinaia di villaggi distrutti, un patrimonio storico artistico finito in polvere. La somma raccolta arriverà direttamente al monastero senza passare da organizzazioni. L’ultima volta che abbiamo mandato soldi hanno potuto comprare una lavatrice per aiutare a evitare il diffondersi di malattie dermatologiche tra i bambini. Alla festa ci sarà anche uno sketch divertente con un gruppo di attori guidati da Luca Pagnini e Silvia Rizzo, e come sempre musica, balli e le nostre danze finali. Oltre le cose che avete nei vostri armadi, portate anche qualcosa dalla vostra dispensa per mangiare e brindare insieme. Sono benvenuti anche i vostri amici e familiari”.

Informazioni e programma completo delle attività: Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), Via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055/68.21.284, e-mail: barbaraprobst@centroarpa.it, info@centroarpa.it, sito internet http://centroarpa.it/it/home.php, cell 335 8299499.

Bagno a Ripoli, 24 maggio 2018