Coprogettazione di servizi per persone con disabilità grave prive di sostegno familiare

Termine ultimo per la presentazione della manifestazione di interesse  ore 13 di giovedì 5 ottobre 2017

La Zona fiorentina sud-est ha costituito una fondazione di partecipazione per la gestione dei progetti inerenti lo “sviluppo di una rete di servizi residenziali e semi residenziali che rispondano a criteri di molteplicità e diversità di tipologie collocate in un continuum che vada da strutture che offrano programmi di bassa intensità sanitaria e prevalente assistenza socio-educativa fino a  strutture in grado di offrire programmi ad alta intensità di assistenza sanitaria e sociosanitaria dove le persone con disabilità siano stimolate ad acquisire il massimo grado di autonomia possibile e sia garantita loro un’alta qualità della vita”.

E' intenzione della Zona incrementare le attività effettuate in tali appartamenti sviluppando progetti aggiuntivi coerenti con l'Avviso regionale richiamato in premessa in relazione a tutti i tre ambiti di intervento previsti.

Per questo motivo è stato pubblicato l'avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse relativa alla coprogettazione di servizi per persone con disabilità grave prive di sostegno familiare di cui alla L 112/2016 come definiti dalla DGR 753/2017 e dalla deliberazione n. 5 del 5/9/2017 della Conferenza dei Sindaci Zona Sud-Est. Tutta la documentazione - compreso il modello di domanda - è scaricabile a lato.