Aperte le buste della gara per l’appalto della Variante del Chianti

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, oggi pomeriggio, 31 gennaio 2011, nella sede della Provincia di Firenze sono state aperte le 9 buste delle aziende che hanno presentato l'offerta per l’aggiudicazione dell’appalto integrato per la realizzazione della variante all'abitato di Gra

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, oggi pomeriggio, 31 gennaio 2011, nella sede della Provincia di Firenze sono state aperte le 9 buste delle aziende che hanno presentato l'offerta per l’aggiudicazione dell’appalto integrato per la realizzazione della variante all'abitato di Grassina Strada Regionale 222 "Chiantigiana” (Variante del Chianti).


Luoghi principali dei lavori: Comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta e Greve in Chianti. Si tratta di un appalto integrato per progettazione esecutiva e prestazioni specialistiche necessarie, realizzazione delle opere, somministrazioni e forniture occorrenti per la realizzazione del nuovo tracciato della variante alla Strada Regionale 222, comprensivo di opere quali gallerie artificiali e viadotti. Importo totale dell’appalto 19.500.000 euro.
 

“Abbiamo voluto essere presenti come Amministrazione Comunale nel momento dell'apertura delle buste – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini - , perché si tratta di un momento storico per la Variante del Chianti: da queste 9 candidature uscirà infatti l'impresa che avrà l'atteso compito di realizzare un'opera che Grassina, Bagno a Ripoli e l'intero Chianti attendono da decenni. In questi anni, grazie all’impegno del Comune di Bagno a Ripoli, della Provincia di Firenze, della Regione Toscana e di tutti quei cittadini e associazioni che sono intervenuti nel dibattito, che hanno detto la loro, che hanno partecipato, siamo passati gradatamente ma sempre di più da un sogno nel cassetto ad un pezzo di storia che si sta finalmente scrivendo. Per Grassina e per il bel territorio del Chianti Fiorentino che le sta a monte, oggi è una data da segnare negli annali”.