Albo Pretorio on line dal 1° gennaio

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che dal 1° gennaio 2011 è attivo l'Albo Pretorio on line, dove sono pubblicati gli atti amministrativi provenienti da altre amministrazioni o da altri soggetti.

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che dal 1° gennaio 2011 è attivo l'Albo Pretorio on line, dove sono pubblicati gli atti amministrativi del Comune, nonché quelli provenienti da altre amministrazioni o da altri soggetti.


L’Albo Pretorio è lo spazio dedicato all’affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica. Fino ad oggi si trattava di uno spazio esclusivamente fisico, una bacheca all'interno del Palazzo Comunale.
 

Dal 1° gennaio, invece, i cittadini di Bagno a Ripoli interessati possono consultarlo direttamente dal proprio computer di casa, digitando il seguente indirizzo web: http://tinyurl.com/AlboBagnoRipoli.
 

Chi avesse comunque bisogno di consultare l'Albo Pretorio cartaceo, può rivolgersi all'Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico), aperto dal lunedì al venerdì ore 8-13, il martedì e il giovedì anche ore 14.30-18, il sabato ore 8.30-12.30.
 

“Un'altra tappa verso l'innovazione e la semplificazione – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -, un altro piccolo, ma significativo scatto in avanti verso quella pubblica amministrazione sempre più moderna ed efficiente alla quale stiamo lavorando, non senza difficoltà, ma con passione e scelte precise per volontà e contenuti. L'Albo Pretorio non è un semplice adempimento burocratico: è il luogo dove si consultano bandi di gara e di concorso, ordinanze, graduatorie. Quindi, il poterne avere visione da casa o fuori, davanti ad un computer o dal palmare, può essere un vantaggio non da poco per tutti i cittadini, anche per risparmiare tempo e denaro”.