Al Circolo Sms Bagno a Ripoli Publick Speaking e Centro di ascolto con l'associazione Bigbang

Il Comune di Bagno a Ripoli ha dato il patrocinio a due iniziative organizzate dall'associazione BigBang presso l'Sms Bagno a Ripoli: “Crescere con il Public Speaking” e “Centro d'ascolto”.

“Crescere con il Public Speaking”, seconda edizione.
Per acquistare e conquistare fiducia in sé e negli altri, per essere sicuri di se stessi, per ottenere ciò che si desidera con la comunicazione. Durante il corso si impara a: essere se stessi, trovare il proprio stile personale e potenziarlo per renderlo unico, gestire lo stress e le emozioni trasformandole in energia positiva, concentrarsi nei propri punti di forza e cogliere i segnali che arrivano da chi ci ascolta. Argomenti: Comunicazione verbale (metodo ABC); Comunicazione non verbale: linguaggio del corpo (cinesiica, prossemica, paralinguistica); Elementi del Public Speaking: gestione emozionale e centratura, convinzioni; Costruzione del messaggio, Gestione dell'audience, artefatti; Gestione dello stato: mindfulness, energetica Yin e Yang, body scan; Mindfulness ed energetica yang: gestione blocchi psicosomatici e stato di centratura; Esercizi col corpo: gestualità, postura, movimento; Esercizi con la voce: tecniche di respirazione, i 'colori' della voce, metodo Format; Tecniche: storytelling, ice breaking, schema del carisma; Metodologia: essenzialmente pratica, con molte prove, appunti, viedo-audio riprese organizzate in modo da garantire la privacy, e feedback relativi, una full immersion nel mondo della comunicazione e delle sue abilità.
Il corso si terrà venerdì 16 febbraio, ore 9.30-13; sabato 17 febbraio ore 9.30-13 e 15-19; domenica 18 febbraio, ore 9.30-12.30, presso il Circolo Sms, via Roma 124, Bagno a Ripoli/Capoluogo. Prenotazioni: 339 3840347, 055 8308014, maurizio.bombicci@gmail.com.

“Centro di ascolto”.
- Cos'è: un luogo dove si può trovare accoglienza e aiuto in caso di difficoltà. È utile per chi attraversa momenti critici nei rapporti in famiglia nella coppia, in contesti scolastico-educativi (in particolare dislessia, iperattività, problemi di apprendimento) e lavorativi; per disturbi alimentari, in caso di lutto, malattia, abbandono.
- Come si svolge: si basa su un progetto “personalizzato” che aiuta la persona a liberare potenzialità di crescita, energie, risorse per risolvere difficoltà e problemi del presente.
- Conduttori: Maurizio Bombicci, insegnante, counselor, master practitioner in Pnl, facilitatore di Mindfulness psicosomatica; Francesca Passerone, psicologa e psicoterapeuta.
- Quando: tutti i giovedì in orario continuativo dalle 9 alle 20. Tramite prenotazione, l'accesso è disponibile per tutti a qualsiasi orario. Info e prenotazioni: 339 3840347, 055 8308014 , maurizio.bombicci@gmail.com.

Bagno a Ripoli, 14 febbraio 2018