Resta informato con TELEGRAM

telegram_logo

Con Telegram, cercando il canale "Arno Sud-Est f.no", potrai ricevere una notifica ogni volta che uscirà un'allerta meteo nell'area del Centro Intercomunale. Potrai ricevere inoltre messaggi importanti in situazioni di emergenza odi preavviso.

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea che ti terrà informato su allerte meteo e altre attività o azioni da intraprendere. L'ufficio Associato di Protezione Civile lo sta già utilizzando da alcuni mesi con il grande vantaggio di poter dare un'informazione puntuale, chiara e sintetica ad un gran numero di persone, in tempo reale. Per gli utenti che seguiranno il canale, i messaggi saranno solamente in entrata, pertanto non potranno rispondere ma avranno comunque il vantaggio di rimanere costantemente informati su eventuali condizioni di criticità. Nel caso di emergenze potranno essere inviate notifiche con informazioni anche relative a numeri utili da contattare e azioni da compiere. 

Abbiamo testato inoltre l'invio di messaggi in tempi ravvicinati, durante l'esercitazione "Ema-Greve" dello scorso maggio, dando indicazioni ed aggiornamenti alla popolazione sull'evoluzione degli eventi.

Si invita la cittadinanza ad unirsi al canale suddetto e a divulgare questa possibilità ai propri conoscenti e familiari.

Di seguito alcune immagini di quelle che sono i messaggi che possono essere visualizzati.