SOS Prenotazioni vaccini

Vaccini a fragili e anziani, da Comune e Auser un supporto per prenotare

 

 

 

 

Il servizio è organizzato dal Comune insieme ai volontari di Auser Bagno a Ripoli e sarà attivo dal 16 aprile presso i locali della Biblioteca comunale. 

 

 

 

 

 

 

 

Il  portale "prenotavaccino.sanita.toscana.it" consente la prenotazione del vaccino solo quando ci sono posti disponibili  per le singole categorie di aventi diritto e non è possibile saperlo in anticipo.

Per evitare viaggi inutili NON VENITE IN BIBLIOTECA MA SEGUITE QUESTE INDICAZIONI:

1) contattate la Biblioteca telefonando al numero 3204317648 (lunedì, mercoledì e venerdì in orario 9.00-12.00 ; giovedì in orario 14.30-17.00)

2) lasciate all'operatore nome, cognome, categoria di appartenenza  per aver diritto al vaccino. 

3) quando la sezione prenotazione per la categoria di appartenenza risulterà aperta e funzionante sarete ricontattati dai volontari che monitorano  la funzionalità del portale regionale

4)  per concludere la prenotazione è necessario  venire in biblioteca nel minor tempo possibile (10-15 min. max.), muniti di telefonino funzionante, tessera sanitaria e, per  le categorie fragili, del codice di prenotazione di 8 cifre ricevuto per sms  e delle esenzioni sanitarie in possesso.


Può essere inviata anche una mail a biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it avente ad oggetto: RICHIESTA SERVIZIO SUPPORTO PRENOTAZIONE VACCINO e indicante  nome, cognome, categoria di appartenenza  (elevata fragilità - persona nata dal 1941 al 1951 che non ha compiuto 80 anni al giorno della prenotazione - ultra ottantenni non ancora contattati dal medico di famiglia). Anche in questo caso  sarete ricontattati dai volontari che monitorano  la funzionalità del portale regionale per proseguire nella procedura di prenotazione in biblioteca quando la sezione prenotazione per la categoria di appartenenza risulterà aperta.

Importante: Ricordiamo che il servizio vuole rappresentare un ausilio per le persone che hanno difficoltà tecniche/informatiche nella prenotazione del vaccino e un primo punto informativo di base in merito alla procedura per prenotarsi. Non siamo in grado di dare informazioni di tipo medico, né abbiamo canali privilegiati per la prenotazione. 

Segnaliamo il tutorial realizzato dalla Regione Toscana "Più ti curi, più sicuri” che illustra tutte le informazioni utili per prenotare il vaccino.